SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA I 59€ | SUBITO 15% DI SCONTO, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BLOG

Come rendere l’ufficio più confortevole

È il momento del ritorno in ufficio e della ripresa delle quotidiane attività di smart working. Quale che sia l’ambiente in cui lavori, puoi ottenere maggiore comfort e produttività agendo sulla stanza e i suoi arredi.

Ecco i nostri consigli per rendere la tua workstation più pratica, efficiente e comoda, trasformandola in un ambiente ottimizzato che migliora la qualità del tuo lavoro e ti aiuta a mantenere la concentrazione.

Elimina le scartoffie inutili

Il ruolo della carta in ufficio è ormai marginale. Tuttavia, su molte scrivanie incombono ancora pile di scartoffie spesso poco utili al lavoro quotidiano.

Meglio sbarazzarsi di carte, documenti, cartellette e faldoni, collocando il tutto in un luogo ben organizzato, come un armadio a scomparti o un archivio, in modo che possa essere a portata di mano solo quando necessario.

Organizza i tuoi spazi

Riorganizza la scrivania con accessori che portano valore aggiunto al tuo lavoro: un sottomano come quelli della nostra collezione Like, passacavi e fascette per evitare di inciampare nei cavi di PC e periferiche, un supporto per il telefono e una bella lampada dimmerabile da scrivania.

L’essenzialità è chiave della produttività, perché regala una sensazione di ordine mentale e controllo.

Circondati di elementi naturali

Nel tuo studio, in ufficio o sulla scrivania, ti consigliamo di integrare elementi naturali come le piante in vaso: trasmetteranno quiete, pace interiore e una sensazione di connessione con il mondo esterno.

Se ami il rumore dell’acqua, puoi optare per piccole fontane zen da collocare su mobili e scrivanie che, in poco spazio, racchiuderanno affascinanti microcosmi materici. Perché non dotarsi poi di un diffusore di essenze per ambienti? Il distacco tra il “dentro” e il “fuori” sarà meno marcato e il senso di comfort aumenterà.

Scegli device di qualità

Per i tuoi device elettronici meglio puntare sulla qualità, anche se costa un po’ di più: un monitor ad alta definizione affatica meno gli occhi, un impianto audio efficiente migliora le tue conference call, una buona fotocamera e una connessione Internet ad alta velocità rendono le tue riunioni virtuali meno stressanti.

La scelta dei dispositivi influenza la qualità del tuo lavoro e persino il tempo che impieghi per svolgerlo: acquistali con cura!

Il silenzio è d’oro: l’importanza della fonoassorbenza in ufficio

Sia in ufficio che in smart working, lavorare bene significa non essere assillati da rumori molesti che distraggono, innervosiscono, stressano e rallentano le attività. Dotarsi di pannelli fonoassorbenti di alta qualità è una delle scelte migliori per lavorare in un ambiente acusticamente più confortevole.

Nexteos offre pannelli fonoassorbenti che uniscono eccellenti performance tecniche a un design d’impatto, minimale e pulito, perfetto per ogni tipo di spazio.

I pannelli fonoassorbenti Soundflex sono disponibili in due diverse misure e declinati in quattro colori per adeguarsi allo stile dei tuoi ambienti, sono leggeri, maneggevoli, dal look elegante e minimale e possono essere applicati sia a parete che a soffitto. La gamma include un modello al naturale e versioni rivestite frontalmente con SOLTIS TOUCH, un tessuto esclusivo che, oltre a garantire ottime proprietà fonoassorbenti, è anche bello da vedere e semplice da pulire.

I pannelli Soundflex vantano una particolare struttura in schiuma melamminica che forma un materassino a “cellule aperte”: queste risolvono il problema del riverbero sulle frequenze della voce e contribuiscono a creare un ambiente acusticamente confortevole.

Nexteos ti propone anche la linea di pannelli fonoassorbenti Soundflat, disponibile nei colori grigio perla, verde acido e rosso: perfetta per migliorare l’acustica del tuo ufficio con un prodotto di design!

Di formato 40×140 centimetri e spessore pari a soli 3,5 centimetri, i pannelli Soundflat si compongono di tre strati diversi: un interno in PET riciclato termoformato, inserto di cartone a nido d’ape brevettato, e un esterno in tessuto tecnico TREVIRA CS con proprietà ignifughe. Leggeri e versatili, questi pannelli mantengono inalterate le loro caratteristiche fonoassorbenti nel corso del tempo.

Grazie all’ampia disponibilità di accessori, potrai installare Soundflat nella posizione che vuoi e all’altezza che desideri.

Infine, menzione d’onore per il nostro Smart Working Acoustic Kit: un set fonoassorbente completo composto da un pannello Soundflat munito di morsetti per il posizionamento alla scrivania, unito a un pratico portapenne e a un comodo supporto per lo smartphone. Puoi collocare Smart Working Acoustic Kit anche come sistema divisorio tra scrivanie: il pannello opererà come “riduttore di riverbero” e creerà spazi di lavoro più gradevoli e organizzati.

Desideri ricevere consulenza dai nostri esperti per ufficio o smart office più confortevoli e intelligenti? Contatta Nexteos!

Avvisami quando il prodotto è disponibile Ti informeremo quando il prodotto sarà disponibile, lascia qui il tuo indirizzo mail.

No fields found, please go to settings & save/reset fields