SPEDIZIONI GRATUITE SOPRA I 59€ | SUBITO 10% DI SCONTO, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Premessa
L’offerta del presente negozio on line viene proposta dalla società Nexteos S.r.l. in conformità alla vigente disciplina sul commercio elettronico e sui contratti a distanza.
Si precisa espressamente che le Condizioni Generali di Vendita non si applicano mai alla vendita di Prodotti a persone fisiche o giuridiche che operano nell’ambito delle proprie attività professionali o che non hanno la qualifica di consumatore ai sensi delle disposizioni del Codice del consumo.

Dati della società:
Nexteos S.r.l.
Società con unico socio
Sede legale: Via Cavour, 13 46100 Mantova – Italia
Sede operativa: Via I Maggio 21/A 46100 Villimpenta (MN) – Italia
Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 02620000204
Numero REA MN – 267048
P.I. 02620000204
Cap. soc.: 12.000,00 euro i.v.
Tel: +39 3425132324
E-mail: info@nexteos.it
Pec: nexteos@pec.it

Il Cliente dichiara di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita prima di effettuare l’ordine.

Condizioni generali di Vendita
Le presenti condizioni generali disciplinano le modalità di vendita dei prodotti commercializzati da Nexteos S.r.l. (i “Prodotti”).
Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Nexteos S.r.l. a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili agli ordini sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.
Nexteos S.r.l. si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali di Vendita di sua iniziativa o in seguito a variazione della normativa applicabile alla vendita su Internet ai consumatori. In caso di modifica, alla vendita del Prodotto(i) si applicherà la versione disponibile sul Sito al momento dell’ordine emesso dal Cliente. La modifica delle Condizioni Generali di Vendita non avrà in nessun caso effetto retroattivo e avrà validità solo per gli ordini del Prodotto(i) trasmessi a partire dalla data di entrata in vigore.

  1. Prodotti: prezzi e caratteristiche
    Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito da Nexteos S.r.l. sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.
    I prezzi indicati non sono comprensivi delle spese di spedizione che verranno espressamente indicate nel modulo d’ordine prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo.
    I prezzi della merce sono riferiti alle sole vendite e spedizioni sul territorio nazionale. Per spedizioni al di fuori del territorio nazionale, il cliente è tenuto a contattare direttamente la società Nexteos ai riferimenti indicati.
    I prezzi, inoltre, non comprendono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti ove questo sia diverso dall’Italia. Detti costi aggiuntivi sono a carico del Cliente al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali. Essi verranno richiesti dallo spedizioniere in fase di consegna.
    Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo stabilito all’acquisto è fissato e definitivo.
    I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Nexteos S.r.l. sul sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti.
    Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
    Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti, pubblicate da Nexteos S.r.l. attraverso propri messaggi informativi nelle pagine internet descrittive degli articoli, sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Nexteos S.r.l. non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Resta inteso che, l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto, può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche (colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura), in particolare per quanto riguarda il colore e la consistenza dato che il colore dipende dalle caratteristiche e dalle regolazioni del materiale informatico del Cliente e la consistenza non può essere perfettamente percettibile sullo schermo. Il cliente è quindi invitato a fare riferimento a quanto contenuto nelle schede tecniche dei singoli prodotti per la descrizione delle caratteristiche.
    I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori Nexteos S.r.l. possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità alle proprie esigenze delle specifiche indicate nelle schede tecniche.
  2. Ordini – fatturazione
    Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Nexteos S.r.l. costituisce proposta contrattuale del Cliente. L’evasione dell’ordine da parte di Nexteos S.r.l. equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
    La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Nexteos S.r.l. al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente.
    Nel caso in cui il cliente richieda espressamente l’emissione della fattura, dovrà indicare i dati esatti necessari per la fatturazione e precisare l’indirizzo di spedizione della fattura stessa.
  3. Accettazione ed esecuzione dell’ordine
    La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Nexteos S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Nexteos S.r.l. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni ai riferimenti indicati sul sito.
    Mediante la mail di accettazione ordine si intende perfezionato il contratto di acquisto.
    Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente, Nexteos S.r.l. provvederà al più presto ad informare il Cliente dei tempi di consegna previsti per l’approvvigionamento del Prodotto mancante. Se il Cliente non intende attendere tale tempo, comunque non superiore a 30 giorni lavorativi, Nexteos S.r.l. rimborserà le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.
    In difetto di comunicazione da parte del cliente nel termine di tre giorni dall’avviso di mancanza di disponibilità del prodotto Nexteos S.r.l. provvederà ad inviare la mancata accettazione dell’ordine effettuato.
    Nexteos S.r.l. si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare un problema riguardante l’ordine ricevuto o l’approvvigionamento Prodotti.
  4. Conclusione del contratto di vendita
    Affinché il procedimento per la conclusione del contratto di acquisto di uno o più beni pubblicati sul Sito possa dirsi concluso il Cliente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo telematicamente a Nexteos S.r.l., seguendo le istruzioni che verranno fornite con indicazione sulle varie fasi da seguire. La conclusione del contratto di acquisto avverrà nel momento in cui verrà inviata, per e-mail, al cliente l’accettazione dell’ordine da parte di Nexteos S.r.l.
    Il Cliente è tenuto a pagare il prezzo di vendita del Prodotto o dei Prodotti al fine di convalidare l’ordine. L’accettazione dell’ordine da parte di Nexteos S.r.l. è soggetta alla condizione sospensiva di incasso dell’intero prezzo.
  5. Consegna dei Prodotti
    I Prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.
    Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma del pagamento da parte del circuito della carta di credito.
    Le spedizioni sono effettuate tramite corrieri espressi qualificati per garantire la qualità del servizio e l’integrità dei Prodotti.
    Il corriere principale con cui sono effettuate le consegne è:
    TNT Global Express
    I prodotti sono imballati con:
    – Cartone doppio strato, eccetto nel caso di camici, e mascherine ove la busta protettiva TNT e ritenuta sufficiente.

Le spese di spedizione per l’Italia sono gratuite per ordini al di sopra di 59,00 euro IVA inclusa.
Al di sotto di tale importo, il costo di spedizione è di 5,99 euro a spedizione.

Spedizione Standard
La consegna di prodotti disponibili in magazzino viene effettuata in Italia tramite corriere espresso entro 3-5 giorni lavorativi in Italia. Per eventuali consegne al di fuori del territorio Nazionale, il cliente è tenuto a contattare Nexteos S.r.l. per conoscere tempi e costi di spedizione. Nel caso di ordini voluminosi e/o prodotti particolarmente fragili la spedizione viene effettuata tramite corrieri specializzati con tempi di consegna variabili in relazione al volume e alla destinazione della merce. Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi è pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine.

Essendo certi Prodotti confezionati su misura e non potendo mantenere un livello di stock eccessivo a fronte di un livello di ordini eccezionale, Nexteos S.r.l. potrebbe non essere in grado di realizzare la fabbricazione entro termini che le permettano di assicurare la consegna dei Prodotti alle scadenze previste. Peraltro, in particolare per quanto attiene a ordinativi importanti, la Società può essere obbligata a trasmettere ordini di tessuti specifici per ragioni di qualità e allo scopo di evitare rischi di differenze dovuti a lotti di produzione diversi. In questo caso la Società provvederà a contattare il Cliente che potrà a sua discrezione accettare la modifica del termine di consegna oppure annullare l’ordine.

Il Cliente acquista uno o più Prodotti in vendita esclusivamente sul Sito nel limite degli stock disponibili. Il Cliente non potrà presentare reclamo per indisponibilità di uno o più Prodotti, a prescindere dalla durata, qualora ne sia stato informato prima dell’ordine.
Nexteos S.r.l. ha il diritto di effettuare, qualora lo ritenga opportuno, la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più fasi successive.
La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente.

Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova del trasporto e rilascio del bene.

Consegne al Piano e Montaggio
Le consegne sono da intendersi esclusivamente a piano strada.
Nexteos S.r.l. non offre servizi di montaggio.
I prodotti viaggiano generalmente non assemblati o parzialmente assemblati. il montaggio è nella maggior parte dei casi è semplice e consiste nell’assemblare pezzi già definiti. Tuttavia, Nexteos S.r.l. non si assume la responsabilità per un utilizzo ed un assemblaggio non corretto da parte del cliente.

Alla consegna, il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei Prodotti. Pertanto, alla consegna, Nexteos S.r.l. raccomanda al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l’avviso di ricezione, e di accertarsi in particolare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, e di controllare l’integrità del contenuto.
Qualora il Cliente constatasse delle anomalie, è tenuto a rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve in un documento dettagliato e datato. Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna “riserva”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nell’ipotesi in cui il pacco sia integro ed il prodotto rotto o fortemente danneggiato il Cliente dovrà immediatamente informare Nexteos S.r.l. inviando opportuna documentazione fotografica all’indirizzo di posta elettronica indicato nel sito e in questo documento; le eventuali spese di riconsegna dei prodotti sono a carico di Nexteos S.r.l. che ne provvederà al ritiro.
Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 (tre) giorni dalla avvenuta consegna.
In dette ipotesi la società Nexteos S.r.l. provvederà a proprie spese alla sostituzione del bene acquistato e in caso di mancata disponibilità per intervenuto esaurimento la stessa procederà al rimborso immediato del relativo importo pagato con espressa rinuncia del Cliente a qualsiasi ulteriore richiesta risarcitoria per qualsiasi titolo e/o causa.
In caso di ritardo nella consegna troverà applicazione l’art. 61 del Codice del consumo.
Nexteos S.r.l. ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere da lei scelto.

  1. Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente
    In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente. I Prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.
    In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i Prodotti verranno restituiti a Nexteos S.r.l., che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei Prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del Cliente.
    In caso di errore di spedizione del Prodotto, il Cliente si impegna a restituire detto Prodotto o i Prodotti interessati a Nexteos S.r.l. entro 7 (sette) giorni dalla ricezione, con la confezione chiusa, nel loro stato e imballaggio originale e con i documenti di accompagnamento.
    Una volta ricevuto il Prodotto in forma e maniera corretta, Nexteos S.r.l. rinvierà, a proprie spese, il Prodotto inizialmente ordinato.
  2. Forza maggiore
    In maniera esplicita vengono considerati come casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati dalla giurisprudenza, anche i seguenti casi:- gli scioperi totali o parziali, interni o esterni all’azienda, il blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, le restrizioni governative o legali, i guasti informatici, il blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet. In caso di forza maggiore verrà sospesa, in un primo tempo, in pieno diritto, l’esecuzione dell’ordine. Se trascorso un periodo di 3 (tre) mesi e le parti constatano la persistenza del caso di forza maggiore, l’ordine verrà automaticamente annullato, salvo altrimenti concordato da entrambe le parti.
  3. Garanzie sui Prodotti – Assistenza tecnica
    I prodotti acquistati su nexteos.it godono della garanzia legale di conformità dei beni nel rispetto di quanto previsto dal Decreto legislativo n. 206 del 06/09/2005 “Codice del Consumo”. La garanzia legale, anzi citata, opera esclusivamente se il prodotto viene acquistato da un “consumatore” così come definito dal “Codice del Consumo”.
  4. Diritto di recesso
    Il Cliente, ai sensi dell’art. 52 e seguenti del D.lgs. 6/09/2005 n.206 (Codice del Consumo), può esercitare il diritto di recesso della merce acquistata.
    Il diritto di recesso deve essere esercitato entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento dei beni, comunicando tale volontà a Nexteos S.r.l. a mezzo mail PEC indicata in questo documento, mettendo sempre in copia conoscenza anche customer@nexteos.it , oppure a mezzo Racc. A.R. inviata alla sede operativa della società. Prontamente verrà comunicato all’acquirente consumatore la ricezione dell’avvenuto recesso. Il Cliente provvederà a proprie spese alla restituzione dei prodotti precedentemente acquistati entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione dell’avvalso diritto di recesso e Nexteos Srl, dopo aver ricevuto la merce e controllato il suo stato, provvederà entro 14 giorni dall’avvenuta comunicazione del recesso a restituire la somma pari al prezzo d’acquisto a mezzo bonifico bancario oppure utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
    Il Cliente che si avvale del diritto di recesso dovrà rendere la merce nella sua confezione originale. I prodotti dovranno essere stati solo visionati e non utilizzati. Non saranno accettati resi di prodotti danneggiati. Nell’ipotesi in cui il prodotto reso abbia subito una diminuzione di valore dovuta ad una manipolazione che ha violato sua la integrità, Nexteos Srl provvederà a comunicare il corrispettivo importo al Cliente.

Al cliente, per effettuare il diritto di recesso, è suggerito di utilizzare il modulo apposito pubblicato sul sito.
In ogni caso la comunicazione del cliente deve contenere le seguenti informazioni minime:
– Destinatario
– Prodotti acquistati e oggetto del recesso
– Riferimento al nr ordine o nr conferma ordine
– Data effettuazione ordine
– Data ricevimento merce
– Corriere e numero documento di consegna merce
– Nome del consumatore
– Indirizzo del consumatore
– Mezzo di pagamento utilizzato
– Importo dei prodotti oggetto del recesso
– Firma del consumatore (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
– Data

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 del D.lgs. 6/09/2005 n.206 (Codice del Consumo) il diritto di recesso non si applica relativamente a:
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo e’ legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni realizzati secondo le richieste del Cliente o siano personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica.

  1. Pagamento
    Il pagamento del corrispettivo è dovuto al momento dell’ordine.
    Il Cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il Prodotto ordinato sul Sito (prezzo dei Prodotti e del trasporto) nonché, se necessario, a saldare o a fare saldare direttamente al corriere o al trasportatore l’IVA o le altre tasse relative all’importazione dei Prodotti nei paesi dove avverrà la consegna.
    Il Cliente salda l’ordine mediante carta di credito sul sito oppure tramite Stripe.
    Il Cliente garantisce a Nexteos S.r.l., il fatto di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per usare la modalità di pagamento con carta in fase di ordine o mediante Stripe.
  2. Reclami
    I reclami per la mancata conformità del Prodotto o dei Prodotti consegnato/i con l’ordine dovranno pervenire per iscritto, immediatamente dopo la ricezione della merce, direttamente a Nexteos S.r.l. a mezzo mail PEC indicata in questo documento, mettendo per copia conoscenza il customer center customer@nexteos.it, oppure a mezzo Racc. A.R. inviata alla sede operativa della società.
    Consigliamo al Cliente di conservare l’imballaggio originale e il documento di consegna.
  3. Informazioni nominative — PRIVACY
    L’elaborazione digitale delle informazioni, compresa la gestione degli indirizzi di posta elettronica degli utenti del sito, viene effettuato in conformità alle disposizioni di legge.
    Le informazioni nominative richieste al Cliente sono indispensabili per l’elaborazione, l’inoltro e l’evasione degli ordini, l’emissione dei documenti e degli eventuali contratti di garanzia.
    A questo scopo, tali informazioni potranno essere comunicate ai partner contrattuali di Nexteos S.r.l. Il Cliente può opporsi a una tale comunicazione e ai sensi della legge si avvale del diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano rivolgendosi a Nexteos S.r.l., Via I Maggio 21/A, 46100 Villimpenta (MN) – Italia,. Per evitare qualsiasi tentativo di frode Nexteos S.r.l., potrà chiedere prova dell’identità e del domicilio del Cliente.
  4. Firma elettronica
    Il “clic di convalida” costituisce una firma elettronica.
    Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.
  5. Mancata rinuncia
    Per Nexteos S.r.l., il fatto di non far valere una mancanza da parte del Cliente rispetto a uno qualsiasi dei suoi obblighi, non potrà essere interpretato come una rinuncia all’obbligo in questione e alla possibilità di far valere questa mancanza in un secondo momento.
  6. Integralità del contratto
    Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l’integralità degli obblighi delle parti. Nessun’altra condizione generale o particolare comunicata dal Cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.
  7. Proprietà intellettuale
    Nexteos S.r.l., è titolare dei diritti di proprietà intellettuale del Sito e del diritto di diffusione degli elementi che sono contenuti nel catalogo del negozio online, di conseguenza, la riproduzione parziale o totale, su qualsiasi tipo di supporto, degli elementi che compongono il Sito e il catalogo, il loro utilizzo nonché la loro cessione a terzi sono formalmente vietati.
  8. Nullità
    Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.
  9. Foro competente
    Ogni controversia che dovesse sorgere sarà regolata dalla Legge italiana, e ciò anche in merito alla determinazione del Foro competente che nel caso in cui il Cliente sia un “Consumatore”, sarà quello della sua residenza.
    Si rende noto comunque che, in ottemperanza alle disposizioni normative vigenti in materia di Alternative Dispute Resolution e Online Dispute Resolution, è stata istituita una piattaforma on line per la risoluzione stragiudiziale delle controversie. Detta piattaforma (ODR) è consultabile al seguente indirizzo //ec.europa.eu/consumers/odr/dove i Consumatori residenti in Europa possono trovare l’elenco degli organismi ADR, il link del sito di ciascuno di essi e poter avviare così la procedura di risoluzione on-line delle controversie relative a un contratto concluso on-line in cui siano coinvolti.
    Si precisa che Nexteos S.r.l. non si avvale di alcun organismo ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo.
    In ogni caso sono fatti salvi i diritti del Consumatore di appellarsi a qualunque altro istituto di composizione stragiudiziale delle liti normativamente consentito e previsto o di rivolgerti al giudice ordinario.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile, il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita Nexteos S.r.l.,: 1-2-3-4-5-6-7-8-8.1-8.2-8.3-9-9.1-9.2-9.3-9.4-9.5-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19.